News

EasyPark sbarca a Varese e la sosta si gestisce anche con l’App

26 aprile 2018

Da oggi anche a Varese si può gestire la sosta su strisce blu con EasyPark, il servizio di mobile parking più diffuso in Italia ed in Europa. Tramite l’App EasyPark, scaricabile per iOS, Android e Windows Phone- l’automobilista può comodamente attivare e terminare la propria sosta.

 

Diversi i vantaggi: l’utente risparmia tempo nelle operazioni di sosta, può prolungare la durata della sosta direttamente dal proprio cellulare, ovunque si trovi, o interromperla anticipatamente al rientro in auto, limitando il costo del parcheggio alla sosta effettivamente consumata. Infine può utilizzare il servizio nelle città, italiane ed estere in cui è disponibile, oltre 220 comuni italiani, tra cui Milano, Saronno, Rho, Pero, Monza ma anche Laveno-Mombello e molte altre città in Lombardia e sui laghi, e più di 500 città all’estero.

“Stiamo portando avanti gli obiettivi del piano “Varese si muove”  – ha detto l’assessore alla Mobilità Andrea Civati – che sono anche quelli di investire in nuove tecnologie ed efficienza per quanto riguarda il sistema della mobilità della città di Varese. Una mobilità più semplice vuol dire maggiore accessibilità negli spostamenti con i diversi sistemi di trasporto, facilitando la vita dei cittadini”.

 

“In un anno e mezzo la nostra città ha fatto grandi passi avanti dal punto di vista dell’utilizzo dei sistemi tecnologici nel pagamento di una serie di servizi e questo percorso sta continuando – ha dichiarato il sindaco Davide Galimberti – La risposta dei cittadini in questo senso è veramente significativa, le statistiche dei dati sull’utilizzo dei pagamenti elettronici, che invece fino a qualche anno fa erano molto limitati, ci dimostra che l’utente apprezza questi tipi di sistema. Portiamo avanti dunque l’obiettivo di una Varese sempre più smart”.

“Un sentito ringraziamento va all’amministrazione comunale ed al gestore della sosta A.V.T. grazie ai quali anche a Varese è attivo il nostro servizio. Con la nostra App, l’utente può gestire la sosta comodamente dal proprio cellulare, senza perdite di tempo e stress”. dichiara Giovanni Laudicina, Country Manager Italia di EasyPark.

 

Come funziona EasyPark:

Bastano poche e semplici operazioni:

Registrarsi tramite l’App EasyPark (disponibile gratuitamente per iOS, Android e Windows Phone) o attraverso il sito www.easyparkitalia.it, e acquistare un credito di sosta, ricaricabile, con carta di credito dei circuiti Visa o Mastercard, oppure PayPal.

 

Oltre l’App EasyPark, facile e intuitiva, si può accedere alla propria area riservata sul sitowww.easyparkitalia.it oppure utilizzare il servizio telefonico a risposta automatica interattiva, chiamando il numero 089. 92.60.100 dal cellulare registrato.

 

Apposto il tagliando EasyPark sul cruscotto, o una equivalente indicazione scritta, si può iniziare ad utilizzare il servizio.

 

Le informazioni richieste per iniziare la sosta sono: il ‘codice area di sosta’, disponibile automaticamente sull’AppEasyPark attivando la geolocalizzazione,e visibile sui parcometri, il numero di targa del veicolo el’orario previsto di fine sosta, che potrà essere prolungato o interrotto anticipatamente, al rientro in auto. Gli ausiliari del traffico possono verificare la corretta attivazione della sosta tramite il controllo della targa dell’auto.

Per maggiori informazioni: www.easyparkitalia.it

Il nostro sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente e per ottenere alcune interessanti statistiche.