News

Multipiano Sempione. Aperti da questa mattina due piani del nuovo parcheggio: cento posti gratuiti per 4 ore a due passi dal centro

15 dicembre 2018

Sono stati aperti questa mattina due piani del nuovo parcheggio Multipiano Sempione: cento posti gratuiti per 4 ore a due passi dal centro. “Un bel risultato – ha commentato soddisfatto il sindaco di Varese Davide Galimberti -. Consegniamo alla città i primi cento posti gratuiti in occasione delle feste natalizie. Un intervento che Varese aspettava da più di un decennio e dopo un lavoro intenso da parte dell’amministrazione comunale, che ha reperito le risorse e avviato i cantieri il più velocemente possibile, oggi siamo qui ad aprire questa prima parte del parcheggio, per poi completare l’intervento entro maggio, quando si offrirà un parcheggio ultimato, moderno e che consentirà una altissima rotazione a supporto anche del commercio cittadino”.

Il nuovo Multipiano sarà aperto per tutto il periodo natalizio, tutti i giorni, dalle ore 8 alle 20.00. La sosta massima sarà di 4 ore e sarà gratuita proprio per consentire una migliore mobilità e favorire gli acquisti nel periodo delle feste natalizie, garantire un’alta rotazione consentendo a tutti di poter usufruire dei parcheggi e offrire una maggiore accessibilità del centro cittadino. Allo scattare della quinta ora il costo giornaliero del parcheggio sarà di 10 euro. Il nuovo Multipiano sarà accessibile da via Benedetto Marcello dove sono presenti due entrate: una per il piano terra e una per il piano interrato.

“In pochi avrebbero scommesso meno di un anno fa che saremmo riusciti a dare i primi cento posti grazie ad un cantiere rapidissimo – ha spiegato l’Assessore ai Lavori pubblici Andrea Civati – e di questo ringrazio AVT, l’amministrazione, gli uffici e l’azienda esecutrice.  I primi cento posti saranno gratuiti per fare una bella sorpresa di Natale ai varesini e ai visitatori e consentire al nostro centro cittadino di essere ancora più vivo e moderno”.

La struttura sarà accessibile per tutto il periodo natalizio e questa mattina già dal momento dell’apertura molte macchine erano pronte per entrare ed usufruire del nuovo parcheggio.

“E’ il segno di come, con un altro spirito, un cambio di marcia e con una maggiore attività amministrativa che punta alla rapidità e alla efficienza si possono realizzare anche a Varese opere importanti che cambiano il volto della città e il merito va alla squadra, alla Giunta e al Consiglio comunale – ha concluso il Sindaco Galimberti – Questa amministrazione sta dimostrando di poter competere con il privato, attraverso una maggiore rapidità ed efficienza nella realizzazione delle opere utili alla città”.

 

 

Il nostro sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente e per ottenere alcune interessanti statistiche.